top of page

Chiara Godino

chiara.jpeg

Suo padre la chiama Gypsy, ufficialmente è conosciuta come Chiara Godino, classe ’94. Erasmus in Polonia durante la triennale di letterature comparate, ragazza alla pari alle Canarie, e insegnante per 4 mesi in Cameroun. Poi lì scoppiarono dei conflitti, e allora si iscrisse al college di Reporting della Scuola Holden di Torino per imparare a raccontare la guerra. Dopo una rigorosa skin care, legge Leogrande e l’ultima copia dell’Internazionale.

Paolo Bianchin

paolo_edited.jpg

Da piccolo sognava di sposare Lucia Goracci, da grande di diventare un suo collega. Per questo dopo la laurea in Storia all'Università di Bologna, Paolo Bianchin si è iscritto al college di reporting della Scuola Holden. In aprile andrà a realizzare un reportage in Libano, nel frattempo tifa il Milan e condisce tutto quello che mangia con la cipolla.

Alessia Amistà

WhatsApp%20Image%202020-04-27%20at%2018.

23 anni, Torino.
Studio Giornalismo alla Scuola Holden e Biologia all'Università. 
Mi piacerebbe utilizzare la scienza per aiutare le altre persone e far divulgazione sul mondo della salute mentale e dello stile di vita sano.

Francesca Parisi

fragrande_edited_edited.jpg

Francesca Parisi, classe 1996. Belluno l’ha generata, Verona l’ha rapita, e Torino ora la tiene. Ancella devota alla Letteratura per tre anni. Preghiera mattutina: lettura dei giornali e cappuccino.
Tratti distintivi: il punto interrogativo e quello esclamativo. Ha attraccato per due anni a Torino alla
Scuola Holden, college Reporting, per imparare quali domande porre e come ottenere le risposte
giuste.

Gloria Ferrari

03c9c9_326a825713154a11a0ec85149e919afc~

Mi chiamo Gloria, pugliese d'origine, torinese di adozione. Mi piace l'essere umano, in tutte le sue forme e sfaccettature. Mi piace quando mente, quando indaga, quando si mostra fragile, quando sposta le montagne. Ecco perché mi sono avvicinata alla scrittura, in tutte le sue forme: per parlare di lui. Non credo nel "cosa vuoi fare da grande", almeno fino a quando non mi dicono qual è la soglia dell'essere grande. So quello che voglio fare ora, ed è scrivere, scrivere ed ancora scrivere.

Mattia Azario

mattia_edited.jpg

Mattia Azario è nato, vive e studia a Torino. Ma vuole andare via

Lorenzo Buzzoni

lorenzo_edited.jpg

Lorenzo, sognatore e creativo, ama il cinema, la scrittura e la musica. Animalista convinto, pensa che ogni giorno sia quello buono per incontrare un extraterrestre.

Francesca Cangini

fra.jpeg

Secondo l’anagrafe di Bologna, Francesca Cangini è nata nel maggio del ‘99, ma data la sua devozione alla tecnologia è già proietta nel 2050, quando colonizzeremo il mondo della realtà virtuale. Fino ad allora resta sulla terra a incontrare gente e raccontare storie. 

Cecilia Moretto

cecilia.jpeg

Studi artistici, passioni variegate che sfociano in molteplici percorsi, organizzatrice esperta. Attualmente tra Torino e Milano

Scuola Holden_Contemporary Humanites 
Piazza Borgo Dora, 49,
10152 Torino TO

SCRIVICI: reporting18-gruppo@scuolaholden.it

bottom of page