Cose belle online
- Redazione Reporting
- 24 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Di Francesca Cangini
Diciamoci la verità: ora che le scuole sono chiuse un po’ ci annoiamo. Online si possono trovare tantissime cose da fare, ma ce ne sono così tante che, a volte, orientarsi è un po’ difficile. Per questo ho raccolto tre idee che spero possano piacervi, farvi scoprire qualcosa di nuovo, e scacciare la noia.
Avete mai sognato di realizzare un cartone animato? Ok, bellissima idea, ma come si fa? I programmi per computer che permettono di realizzarli sono difficili da usare e molto costosi. Ora, però, c’è una nuova possibilità: Toontastic 3D. È un’app gratuita pensata apposta per creare cartoni animati in modo facile e divertente. Basta avere un’idea, poi ci pensa l’app a far muovere i personaggi sullo schermo creando le animazioni per raccontare la storia che vuoi: una ricerca scolastica, una storia, un messaggio per un amico. Nella libreria dell’applicazione potrete trovare tantissimi personaggi già pronti, da scegliere e personalizzare come preferite. Poi vi basterà scegliere musica ed effetti speciali e il vostro cartone animato sarà pronto!

Se invece avete voglia di ascoltare una storia o di imparare qualcosa di nuovo date un’occhiata al sito internet Lezioni sul sofà. Lo scrittore Matteo Corradini, insieme ad altri autori e autrici, ha raccolto in questo sito storie su diverse cose, su quelle che vi piacciono, su quelle che non conoscevate e su quelle che amate.
Lo so che la parola lezione fa sempre un po’ paura, ma, fidatevi, queste sono belle.
Avete mai sentito parlare di cortometraggio? Il cortometraggio è un film che non dura più di 30 minuti. E sapete dove trovarli? Beh un po’ ovunque, anche su Youtube. Ho cercato e raccolto per voi quelli che secondo me sono i più belli, ma se ne trovate degli altri, fatemelo sapere!
PIPER
PIP
PENNUTI SPETTINATI
PAPERMAN
L'OMBRELLO BLU
LA MISSIONE DI DUG
LUXO JR
LA LUNA
ALIKE
THE PRESENT
Comments